Pagine

giovedì 21 giugno 2012

Polpette agli spinaci

Amo le polpette, sono un piatto che mi fa tornare indietro nel tempo, mi sento un pò bambina quando le mangio... Un po' anche quando le preparo... L'ammetto!
Queste polpette son ottime fritte, secondo me al sugo o altri condimenti non rendono giustizia... 


INGREDIENTI x 4 persone
350 gr di carne
200 gr di spinaci
100 gr di formaggio (a scelta basta che fili)
4 uova (ma dipende dalle dimensioni e dalla carne scelta)
sale
aglio
pan grattato

PROCEDIMENTO
Per prima cosa bisogna cuocere gli spinaci, io li ho fatti al vapore, preferendolo di gran lunga al bollito... Una volta cotti li ho lasciati freddare e tagliuzzati a pezzi piccolissimi, li ho quindi uniti alla carne, al sale e alle uova e mescolato aggiungendo (se necessario) un pò di pan grattato per rendere il composto omogeneo.
Ho creato quindi le polpette (che son venute enormi!!) e messo dentro ognuna un pezzetto di formaggio, appallottolato di nuovo e passate nel pan grattato.
Le ho fritte poi nella wok, ma ba bene qualsiasi padella o friggitrice.

Mangiate calde sono una delizia, ma anche fredde son buonissime!

Nessun commento:

Posta un commento