Pagine

sabato 23 giugno 2012

Insalata di Surimi al limone

Dal momento che io detesto il pesce (mangiarlo più che altro) quando a casa mia per gli altri c'è pesce, io mi ingegno per "fingere" di mangiarlo... Spesso mi diletto quindi nella preparazione del surimi (che so benissimo esser pesce...) e tento nuove forme di sperimentazione culinaria...
INGREDIENTI x 4 persone
1 confezione di surimi
2 cucchiaini di senape
1 pomodoro bello maturo
1/2 limone
prezzemolo
olio evo
sale e pepe

PROCEDIMENTO
Far scongelare il surimi e tagliarlo a fette, in una terrina mettere a macerare il pezzo limone tagliato a tocchetti (tutto intero buccia compresa! non solo il succo!) il pomodoro l'olio, la senape, sale e pepe. Mecolare bene il tutto e mettere il surimi a pezzi. lasciar macerare in frigo almeno 1 ora e mangiare bello freddo.

Semplice e "banale" ma il gusto è molto "originale"!

Nessun commento:

Posta un commento