Pagine

sabato 1 settembre 2012

Un po' di Relax...

Io sono un'amante delle tisane e degli infusi in generale, che amo bere soprattutto in inverno, che caldi caldi, scaldano il cuore e lo spirito, soprattutto se bevuti davanti al camino acceso con un buon libro in mano. Ma in genere bevo tisane tutto l'anno, anche calde. E spesso mi trovo a "crearle" non trovando ricette adatte, o magari con ingredienti che, per via di alcune allergie, non sono particolarmente indicati! Quella che vi propongo è un'ottima tisana rilassante, un'alternativa alla camomilla, tanto amata da tutti, ma che io ho sempre odiato, e alla quale son allergica :P

INGREDIENTI
arancia amara
melissa
finocchio
menta
 (tutte le quantità sono in 1/2 cucchiaino da caffè)

Miscelare le erbe e metterle in un filtro da tisana (quelli in metallo che ormai si trovano ovunque) e lasciare in infusione in acqua bollente per almeno 5 minuti. Zuccherare a piacere. Io in genere uso lo zucchero di canna, che da un leggero sapore di liquerizia e caramello.
Questa tisana è ideale per la mezza sera, per rilassarsi magari dopo una giornata faticosa di studio o lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento