Pagine

martedì 11 settembre 2012

Profumi di Grecia...?

Un paio di giorni fa ho scovato nel frigorifero un pezzo di feta, e ho quindi iniziato subito a pensare come potessi sfruttare questo formaggio così particolare, io lo adoro anche mangiato a tocchi, ma non a tutti risulta gradito. Ho quindi pensato di sfruttarlo in una pasta, così da mascherare un po' il sapore e mangiare qualcosa di diverso. L'esperimento alla fine è riuscito piuttosto bene.

INGREDIENTI
  • 300 gr di pasta corta (io ho fatto le pennette, che mi sembrano più indicate)
  • pomodoro fresco (io ne ho messo 2 grandi ben maturi)
  • olive nere 
  • 100 gr di feta
  • olio evo
  • 1/2 cipolla

PROCEDIMENTO
Preparare questa pasta è estremamente semplice, in una padella capiente fate soffriggere con poco olio la cipolla tagliata a velo, quando è imbiondita spegnere il fuoco e buttare il pomodoro tagliato a pezzi piccoli. e girare, senza cuocere. Nel mentre preparare la pasta, e circa 2/3 minuti prima del termine della cottura scolarla e versarla nella padella dove avete cotto la cipolla e il pomodoro. Aggiungere un po' di acqua di cottura e le olive,  terminare di cuocere la pasta, aggiungere in ultimo la feta con un mestolo d'acqua di cottura e saltare, servire ben calda.

Nessun commento:

Posta un commento