Pagine

martedì 25 settembre 2012

Tasche d'arista farcite

Qualche tempo fa ho organizzato la classica "cenetta romantica" anche se, nella mia accezione di romanticismo. Io e il mio uomo, il cucciolo sotto la sedia a ninnare, e del buon cibo a tavola. Niente di troppo elaborato, solo una coccola per il palato, dove ho voluto "osare" un secondo diverso dal solito ispirandomi a un piatto mangiato a casa di mia zia. La differenza soprattutto è stata l'alleggerimento della cottura!

INGREDIENTI x 4 persone
  • fettine di arista (sottili) almeno 2 a testa
  • 1 mozzarella
  •  1 pomodoro ben maturo
  • sale
  • origano

PROCEDIMENTO
La preparazione di questo piatto, caruccio oltre che ottimo, è quanto mai semplice. Si dispongono le fettine su un vassoio, e si condiscono con un trito di origano, dei pezzetti di mozzarella (non troppa che poi finisce nella teglia!) e pomodoro. Una volta farciti i fagottini, si chiudono con gli stuzzicadenti e si spolverano con sale e origano. Per la cottura, dato che volevo restare sul leggero, ho infornato una teglia, senza olio, e le ho cotte per 15 minuti nel fornetto, e son venute splendide.

Nessun commento:

Posta un commento