Pagine

martedì 13 giugno 2017

Spiedinvoltini!

Soprattutto in estate ciò che mi "preoccupa" è il cucinare la carne. Cerco sempre qualcosa di fresco, che per la carne è complicato. Questo è un piatto che ho fatto tempo fa, ma che rifaccio spesso d'estate.

INGREDIENTI

  • 12 fettine di carpaccio di manzo
  • Formaggio
  • Olio evo
  • Uno spicchio d'aglio
  • Sale
  • Pepe
PROCEDIMENTO
Questo è un piatto estremamente semplice. Per prima cosa si taglia il formaggio in tocchetti, io ho usato l'edam, ma si può usare qualsiasi tipo di formaggio, purché sia poco acquoso. Un tocchetto a fettina, quindi si arrotola bene con la carne e si infila nello stecchino.
Nel frattempo in una padella scaldiamo l'olio con l'aglio, quando è caldo mettiamo gli spiedini e facciamo cuocere.
Ci vuole pochissimo tempo, dato che il carpaccio è sottilissimo e cuoce molto in fretta. 
Io l'ho servito con della lattughina tagliata fresca. Un piatto da provare, che nella sua semplicità fa anche scena.

Nessun commento:

Posta un commento