Pagine

giovedì 15 giugno 2017

Pasta piselli e pomodoro

Da quando in casa mia madre ha iniziato la dieta, ho iniziato a sperimentare piatti "light" e dissociati, evitando di unire proteine e carboidrati in maniera quasi maniacale. Per fortuna, come dico sempre, light non vuol sire senza gusto... Ho così fatto un miscuglio di ricette, creandone una nuova, che ha avuto il suo discreto successo.


INGREDIENTI
300 gr di pasta
100 gr di piselli
10 pomodorini
1/2 cipolla
sale 
pepe
olio evo

PROCEDIMENTO
Far saltare in padella la cipolla in un cucchiaino di olio fino a farla imbiondire, i piselli e i pomodorini fino a che non saranno ben cotti. 
Nel frattempo scolare la pasta al dente e saltare in padella avendo cura di aggiungere un po' di acqua di cottura. Servire ben caldo. Ora, chi non è a dieta stretta, un po' di parmigiano non stona... 

A casa mia la pasta è piaciuta, e l'ho rifatta varie volte aggiungendo anche del peperoncino, che fa tanto bene. 

Nessun commento:

Posta un commento