Pagine

martedì 24 luglio 2012

Zucchine con formaggio e menta

Con l'arrivo del caldo la  voglia di fare qualsiasi cosa si perde, compresa spesso la voglia di mangiare e cucinare... Di contro è però, almeno per me, il periodo in cui preferisco far cene con amici e parenti perchè si può stare a chiaccherare in giardino, al fresco fino a tardi.. Quindi bisogna unire il desiderio di "mondanità" con la pigrizia che mi accompagna d'estate (e un po' anche in inverno...) ho trovato quindi un piatto carino, che ho modificato (ovviamente) secondo il mio gusto, reinventando una verdura che, per quanto mi piaccia, non amo particolarmente!

INGREDIENTI
Zucchine (vanno bene anche quelle surgelate già grigliate)
menta fresca
formaggio fresco spalmabile (magari light per stare attenti alla linea!)
erba cipollina
sale e pepe

PROCEDIMENTO
Tagliare le zucchine in sottile sfoglie e cuocerle, vanno bene sia al vapore che grigliate, l'importante è che diventino morbide e facilmente arrotolabili. Nel frattempo in una ciotolina mettete il formaggio, con la menta, l'erba cipollina, sale e pepe e mescolate ben bene. Mettetelo quindi nelle zucchine e arrotolatele, decoratelo poi ocn una fogliolina di menta. Mettete tutto in frigo e servite fresco.
Se vi resta del formaggio potete usarlo per crostini e aperitivi, sarà sicuramente più saporito di quello che si trova già pronto alle erbette!

Nessun commento:

Posta un commento