Pagine

giovedì 30 agosto 2012

Gatzpacho... Andante!

Io adoro il gazpacho, fresco, dissetante leggero e gustoso... Un'alternativa alla solita zuppa di verdure bollente, che in estate non è poi così piacevole! Ho trovato mille ricette diverse, andaluso, non andaluso, catalano o non catalano... E quindi, ovviamente, nasce il gatzpacho andante! Ha avuto successo, quindi vuol dire che è buono :D

INGREDIENTI x 4 persone
  • 2 peperoni (io li prendo rossi in genere, per dare il colore rosso che mi piace un sacco
  • pomodori ben maturi
  • 1 cipolla
  • 1 cetriolo
  • 3 coste di sedano
  • olio evo
  • sale
  • pepe
  • acqua
  • erba cipollina

PROCEDIMENTO
Il procedimento è quanto mai semplice... Si taglia tutto a dadolini, lo si butta nel mixer. Io in genere non lo filtro, dato che poi, aggiungendo l'acqua diventa molto liquido, ma sta al gusto di chi mangia. Una volta frullato tutto aggiungere olio, sale e pepe, e l'erba cipollina. Lasciare in frigo per una mezzoretta e mangiare bello freddo, aggiungendo, se lo si desidera, dei crostini belli croccanti.

Nessun commento:

Posta un commento