Pagine

mercoledì 29 agosto 2012

Conghiglie pomodorini e Limone

Io adoro letteralmente il sapore degli agrumi, di tutti. E mi piace spesso mescolarli in maniera un po' particolare. Una sera, beatamente sdraiata sul divano, facendo zapping (lo sport nazionale degli annoiati!!) ho beccato una ricetta che mi ha colpito e che ho provato a fare. L'ho un pò modificata secondo il mio gusto. L'ho ritirata fuori oggi, pensando al pranzo che devo preparare... Sebbene sostituirò le conchiglie con degli ottimi gnocchi di patate!

INGREDIENTI (x 4 persone)
300 gr di pasta tipo conchiglioni
10 pomodorini
1 limone non trattato
qualche fogliolina di basilico
1 cipolla
olio evo
sale

PROCEDIMENTI
Preparare l'acqua per bollire la pasta versando in essa quasi tutta la scorza del limone, cuocere poi normalmente la pasta. Intanto in una padella far scaldare l'olio e quando è caldo versare la cipolla e soffriggerla leggermente. Versare quindi i pomodorini fatti a pezzettini con il basilico tritato e il resto della scorza di limone tritato. Far cuocere pochissimo, scolare quindi la pasta (con le scorze di limone) e far saltare in padella.
Il piatto ha un sapore di limone delicatissimo, non essendoci materialmente il succo, risulta quindi piacevole anche a chi non ama i sapori troppo agri

Nessun commento:

Posta un commento